Android Auto installato su un’automobile Hyundai

Android Auto continua a evolversi. La versione del robottino verde pensata per i sistemi di infotainment delle automobili continua a rappresentare un asset strategico, in ottica futura, per Google. Ecco perché l’azienda di Mountain View sta proseguendo sotto traccia al suo sviluppo, nella logica di farsi trovare pronta quando il settore vivrà l’exploit tanto atteso.

In arrivo lo streaming HD

Grazie ai colleghi di Android Police, che hanno effettuato il teardown della versione 3.1, scopriamo la principale novità in arrivo su Android Auto. Sembra infatti che Google stia pianificando di abilitare lo streaming HD verso lo schermo delle autovetture. Una funzionalità probabilmente pensata per i passeggeri, ma che potrebbe trovare larga applicazione anche con i navigatori satellitari. Ma non è tutto.

Sembra infatti che Google voglia intervenire anche sulla visualizzazione dei messaggi. Attualmente Android Auto mostra il nome del contatto da cui arriva la comunicazione, mentre con la versione 3.1 dovrebbe far visualizzare sullo schermo delle autovetture anche una porzione di testo. Insomma, migliorie pensate per far fare un ulteriore passo avanti all’esperienza utente.

In ogni caso, toccherà attendere. Il rilascio di Android Auto 3.1 dovrebbe infatti avvenire nei prossimi mesi. Staremo a vedere quelle che saranno le altri novità contenute nella versione definitiva. La sensazione comunque è che Google stia lavorando per migliorare ulteriormente la propria creatura.

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteMotorola rilascia i codici sorgente del kernel di Android Oreo 8.0 per Moto Z
Articolo successivoOnePlus 6, tutto quello che sappiamo ad oggi