Apple Pay Cash è una carta virtuale che è stata creata dalla stessa azienda per facilitare lo scambio di denaro tra due o più persone. L’azienda di Cupertino ha pubblicato un nuovo video in cui spiega come è facile utilizzare Pay Cash ed iMessage.
In precedenza, abbiamo parlato di quanto sia vicino il servizio all’Europa. In Spagna, Irlanda e Brasile è già comparsa la voce del passaggio di denaro attraverso iMessage.
Apple pubblica un altro video che spiega il facile utilizzo di Apple Pay Cash e iMessage
Il video è molto divertente, si vede un ragazzo che dopo aver scoperto il Face ID sul nuovo iPhone X pensa di non aver bisogno più di nulla. Successivamente si accorge che vorrebbe però un fazzoletto da riporre nel taschino della giacca.
La sua scelta però, ricade su un fazzoletto che ha già acquistato un altro ragazzo. In quel preciso istante capisce che non gli basta effettuare un pagamento con Face ID, perché a ricevere il denaro dovrà essere il ragazzo che l’ha già acquistato.
https://youtu.be/PCB8GMVYMZI
È qui che subentra il nuovo metodo di pagamento tramite iMessage con la funzione di scambio pear-to-pear grazie ad Apple Pay Cash. Il protagonista si ritroverà il fazzoletto nel taschino della giacca subito dopo aver inviato la “nuvoletta” contenente il costo dello stesso all’altro ragazzo.