galaxy-s6-edge+-security-update

Una buona notizia per i possessori di smartphone non all’ultimo grido di casa Samsung. La piattaforma Verizon sta rilasciando in questi giorni delle patch di aggiornamento alla sicurezza per il Samsung Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note 5 in America. No, non si sta parlando di un update ad Android Oreo, perché questi due terminali forse non lo vedranno mai, ma almeno delle security patch sono una manna per chi li ha acquistati e non vuole privarsene.

Entrambi i due smartphone ( o phablet per i puristi) stanno ricevendo questo security patch direttamente da Google, così come descritto nelle pagine di supporto sul portale di Verizon. L’aggiornamento ha la solita stringa alfanumerica e, rispettivamente, il numero della build per Galaxy Note 5 è NRD90M.N920VVRS3CRC1, mentre per Galaxy S6+ è NRD90M.G928VVRS3CRC1. Per installarle, ricordate di optare per lo sfruttamento di una buona connessione wireless, così da non consumare i dati del vostro pacchetto operatore, e controllate che la batteria del vostro terminale sia sufficientemente carica. L’aggiornamento potrebbe pesare più di 100MB e rendere il vostro smartphone inservibile per qualche minuto.

Quanto bisogna aspettare in Europa?

Considerando che l’aggiornamento alla security patch su Verizon riguarda principalmente il mercato americano, l’ideale sarà attendere che la distribuzione interessi anche il vecchio continente. Noi di TecnoAndroid stimiamo sempre che questo possa succedere in qualche settimana. Pertanto, aspettate un po’ a forzare la ricerca di nuove versioni software tramite le impostazioni di sistema ed il menu dedicato agli aggiornamenti. Non vi preoccupate che sarà lo stesso firmware del vostro smartphone a raccomandarvi di fare l’update del sistema. 

Articolo precedenteGoogle Home e Home Mini: che differenza c’è?
Articolo successivoAndroid P è già in fase di test per Chrome OS, molto prima del previsto