Nello specifico, le nuove modifiche di Instagram fanno sì che i post più recenti siano “più propensi” a comparire in alto rispetto a prima. Ciò significa che è probabile vedere i post più recenti per la maggior parte del tempo. Non si tratta dunque di un feed cronologico al 100%, identico a quello che c’era tempo fa. Però trattasi di un ottimo compromesso tra il feed attuale e quello precedente. Infatti, la maggior parte dell’utenza ha richiesto più volte di tornare a visionare i post cronologicamente, senza rischiare di saltarne qualcuno.
Prima di queste modifiche recenti, Instagram aveva modificato il feed. Infatti, i post che pensavate di voler vedere in base alle interazioni erano visualizzati per primi. Gli utenti non erano soddisfatti di questo cambiamento. Dopo aver ascoltato i feedback degli utenti, il feed è stato modificato nuovamente.
Inoltre, Instagram sta anche eliminando la funzione dell’aggiornamento automatico. Per coloro che non lo sanno, il noto social è stato aggiornato qualche tempo fa per consentire un aggiornamento automatico del feed in qualsiasi momento tornando alla pagina principale. Questo è stato un altro cambiamento che gli utenti hanno trovato irritante poiché spesso ha finito per provocare la perdita di post. Invece, adesso ci sarà un pulsante “Nuovi messaggi” nella parte superiore che gli utenti possono toccare se vogliono aggiornare la pagina. in tal modo viene dato loro un maggiore controllo su quando si verificano gli aggiornamenti. Tutti questi cambiamenti dovrebbero essere già disponibili, ma potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che le funzionalità siano visibili a tutti gli utenti.