DATI APPLE IOS 11 È PRESENTE SUL 65% DEI DISPOSITIVI

IOS 11 è stato rilasciato per tutti i dispositivi iPhone ed iPad ed oltre il 65% dei dispositivi è già in esecuzione con questo ultimo aggiornamento. Abbiamo anche l’ultimo aggiornamento 8.1 per gli utenti Android. Se confrontato, sembra non esserci paragone con iOS che riesce ad avere il sopravvento sul sistema operativo del robbottino verde. La frammentazione in iOS infatti, non esiste. Ecco le otto cose che potete fare con gli iPhone ma non con i telefoni Android.

Con iOS 11.3 avrete la cartella clinica sul vostro iPhone

  • I servizi di iMessage per gli utenti Apple danno loro la possibilità di avere una conversazione con tutti i dispositivi iOS. Questi messaggi possono essere decorati con immagini, adesivi, canzoni e molto altro ancora. Si può utilizzare da qualsiasi iDevice e quindi avere accesso a tutti i messaggi attraverso la piattaforma iCloud. I dispositivi Android non sono dotati di questa sincronizzazione nei messaggi.
  • Nei dispositivi Android, è necessario impostare manualmente la modalità “Non disturbare”. Non è così invece per gli utenti di iPhone. Per migliorare la sicurezza del guidatore, l’iPhone rileva automaticamente se state guidando e poi disattiva l’audio per evitare distrazioni.

 

  • L’iPhone può rilevare automaticamente i messaggi spam e filtrarli. A differenza dei dispositivi Android, non è necessario installare un’App di terze parti per filtrare i messaggi di spam.
  • Lo schermo dell’iPhone può essere registrato tramite comandi vocale. Inoltre, le GIF possono essere create usando questa funzione. Questa funzione è disponibile anche per i dispositivi Samsung. Tuttavia, non è disponibile per tutti gli smartphone Android.
  • Gli utenti Apple possono inviare e ricevere denaro tramite i messaggi. Un semplice tasto a schermo è tutto ciò che  serve per eseguire tutte le transazioni relative ai soldi.

Ecco alcune funzioni presenti in iOS e non disponibili sui device Android

 

  • Il supporto al Drag-and-Drop vi consente di trasferire immagini, testi, URL da una schermata all’altra. Questa funzione funziona a meraviglia sugli iPad.
  • Apple ha dato agli utenti iOS la possibilità di controllare l’usura della batteria e le prestazioni del dispositivo. Questa funzione è disponibile nella versione beta, ma verrà presto implementata. È qualcosa di cui gli utenti di Android hanno disperatamente bisogno ma non è ancora disponibile e non sapremo se lo sarà mai.
FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S: primo hands-on video della nuova versione bianca
Articolo successivoApple: domani ospiterà non uno ma ben due eventi dedicati al settore Educational