Samsung Galaxy A6 (2018)

Samsung Galaxy A6 (2018), nome in codice SM-A600FN, è uno dei prossimi smartphone di fascia media con sistema operativo Android del produttore coreano. Un modello che per design e prestazioni dovrebbe posizionarsi appena sotto Galaxy A8 e che sarebbe in dirittura d’arrivo.

LEGGI ANCHE: Wind regala 1 giga di internet se rispondi GIGA GRATIS SI a questo SMS

Lo smartphone ha ricevuto proprio in questi giorni la certificazione da parte della Wi-Fi Alliance e adesso anche la certificazione Bluetooth. Tuttavia, se la prima riguarda sia Galaxy A6 (2018) che Galaxy A6+ (2018), quest’ultima interna solo il modello normale rivelando il supporto allo standard Bluetooth 4.2.

Samsung Galaxy A6 (2018), le possibili caratteristiche tecniche

Grazie al portale di test prestazionali GeekBench, siamo in gradi di dirvi anche le possibili caratteristiche di questo nuovo Galaxy. Lo smartphone, infatti, è stato registrato con un processore Octa Core Exynos 7870. Un SoC con GPU Mali-T830 MP1 che sarebbe supportato da 3 GB di RAM e gestito da Android 8.0 Oreo.

Sconosciute le altre specifiche anche se immaginiamo la presenza di 32 GB di memoria interna e di uno schermo da circa 5 pollici di diagonale. Un pannello che diventerebbe più grande nella versione Plus di questo Galaxy A6, conosciuta in rete con il nome in codice SM-A605G.

Curiosamente questa versione abbandonerebbe il chip Exynos per utilizzare un processore Snapdragon 625 di Qualcomm con Adreno 506. Un SoC potente tanto quanto il primo ma supportato da 4 GB di RAM e immaginiamo anche da 64 GB di memoria interna. Memoria che per entrambi gli smartphone sarà espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Sconosciute le informazioni su disponibilità e prezzi che non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni considerata la mole di indiscrezioni che stanno facendo capolino in rete. In ogni caso ci aspettiamo una presentazione imminente, una vendita in alcuni mercati selezionati ed un prezzo che per la versione normale non dovrebbe superare i 399 euro.

Articolo precedentePostepay: nuove truffe tramite SMS invadono i clienti Tim e Vodafone
Articolo successivoWind, 50 euro di ricarica gratis accende tutti i suoi clienti