Molti utenti che utilizzano WhatsApp da tempo non hanno mai trovato nessun tipo di problema in chat. Nonostante ciò, c’è da dire che tantissime altre persone sono incappate in alcune problematiche non di poco conto.
Infatti la nota applicazione che da anni spopola sul web, è teatro spesso di alcuni problemi legati ad agenti esterni. Negli ultimi giorni molte lamentele starebbero provenendo dall’ambiente italiano, dove tanti utenti avrebbero avuto a che fare con una problematica stranissima.
Il problema riguarda un messaggio arrivato in chat che si tinge di mistero e che allo stesso tempo lancerebbe tutti nel panico.
Whatsapp, 300 euro di multa per tutti: cosa sta succedendo?
Uno messaggio ha inondato letteralmente le chat di tantissimi italiani in questi ultimi giorni. Il testo parla chiaramente di uno strano tipo di multa arrivato per gli utenti di ogni gestore. Il prezzo da pagare sarebbe molto alto, dato che corrisponde a 300 euro da erogare in un’unica soluzione.
In realtà all’interno del testo di cui parliamo, c’è un link che vi porta ad una pagina dove potrete verificare se il provvedimento ha colpito o meno anche voi. In realtà tutto porta ad una pagina utile a truffarvi, dato che inserendo il vostro numero per controllare l’eventuale arrivo della sanzione, riceverete invece tanti abbonamenti a pagamento a vostra insaputa.
Si tratta quindi di una truffa nella quale non dovete assolutamente cadere, altrimenti il vostro credito residuo verrà prosciugato immediatamente e senza nessun tipo di spiegazione. Se vi arriva il messaggio di cui vi stiamo parlando, cancellatelo o magari conservatelo ma senza cliccare sul link al suo interno.