Xiaomi è pronta ad annunciare il suo nuovo top di gamma, il Mi Mix 2S nella giornata di domani. Il Mi Mix 2S è uno smartphone molto atteso che è apparso in diverse indiscrezioni dall’inizio del 2018.
In particolare, sarà il primo dispositivo dell’azienda ad utilizzare il processore Snapdragon 845. Oltre a questo, lo smartphone includerà anche funzioni di fotocamera legate all’intelligenza Artificiale e tecnologia di riconoscimento facciale.
In vista del lancio, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha condiviso alcuni dettagli sul modello di punta del Mi Mix 2S tramite Weibo. Ha riferito che dal momento che lo Snapdragon 845 di Qualcomm è molto efficiente, anche il costo del chipset è elevato. Secondo Jun, il costo dello Snapdragon 845 insieme al 17% di IVA supera i 500 Yuan, circa 70 euro.
Ha anche riferito che il costo dello Snapdragon 845 è tre volte maggiore rispetto allo Snapdragon 660. Sembra che Jun abbia fatto trapelare un sottile accenno al fatto che il Mi Mix 2S non sarà molto tascabile. Oltre a questo, ha anche rivelato che lo smartphone avrà 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione integrato.
In termini di design, lo Xiaomi Mi Mix 2S sfoggia un corpo in ceramica curvato a quattro lati. Come affermato, uno dei punti chiave dello smartphone sarà la doppia telecamera posteriore con Intelligenza Artificiale e con riconoscimento delle scene, capacità di ripresa video in slow motion con qualità Full HD ed altro ancora. Un’altra funzionalità prevista a bordo è il supporto alla ricarica wireless.
Oltre al modello da 8 GB, il Mi Mix 2S avrà probabilmente un’altra variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa. Per quanto riguarda le altre specifiche, si dice che lo smartphone arrivi con un display OLED da 6,01 pollici con un rapporto di aspetto di 18: 9. Sul fronte software, lo smartphone monterà la MIUI 9 basata sul sistema operativo Android 8.0 Oreo. I file del firmware trapelati del Mi Mix 2S avevano rivelato che avrà anche una grande batteria da 4,400 mAh.