Hai appena acquistato il tuo smartphone da sogno e già dopo poche settimane noti i segni del tempo? Ammettilo, non hai acquistato cover e vetro temperato ed ora ti penti seriamente di non averlo fatto, e si vede. C’è un modo per eliminare graffi dal display del telefono senza ricorrere all’assistenza tecnica? Vogliamo darti una mano. Segui questa guida.
Display smartphone graffiato? Ecco come rimediare
La procedura che ci apprestiamo ad esporre vale per qualsiasi smartphone in commercio, sia esso un dispositivo Android o un iPhone. Ciononostante facciamo presente che tale guida si applica soltanto ai telefoni che contano su un rivestimento in plastica per il frontale del sistema di visualizzazione. Nel caso di supporti in Cornig Gorilla Glass non è necessario e si deve procedere alla sostituzione in caso di rottura.
Per effettuare l’operazione è necessario acquistare online una pasta abrasiva dal costo accessibile e studiata appositamente per questo genere di problemi. Si tratta quindi di un prodotto che ha affinità con le soluzioni che utilizziamo ad esempio per i graffi alla carrozzeria dell’automobile. Prendiamo il nostro morbido panno in microfibra e passiamo delicatamente con movimenti circolari sulla superficie del pannello in modo omogeneo.
In caso di graffi e lesioni profonde la pasta abrasiva non ci aiuta e si deve necessariamente sostituire il display acquistando un kit originale dal rivenditore online. In caso di mancata garanzia si seguono i vari tutorial online e si procede alla sostituzione.
Per questa volta siamo riusciti ad evitare il peggio ma ti consigliamo di acquistare una cover full-frame ed un rivestimento protettivo per il display onde evitare spiacevoli conseguenze. In commercio esistono soluzioni ad hoc e cover personalizzate che daranno quel tocco di personalità in più al tuo smartphone.
Se stai pensando di acquistare ad esempio un Galaxy S9 prendi in considerazione l’idea di equipaggiarlo con una delle nuove cover originali o con gli accessori esclusivi.