Detto questo possiamo procedere all’analisi della questione sfruttando software professionali che consentono di monitorare in tempo reale non solo smartphone ma anche tablet e Personal Computer. In ogni momento. Vediamo come fare.
Viviamo in un’era in cui siamo costantemente sotto osservazione. I recenti scandali Facebook/Cambridge Analytica ne sono stati la diretta dimostrazione. Vi sono comunque degli scenari in cui noi stessi possiamo spiare uno smartphone a distanza allo scopo di tracciare spostamenti e comportamenti pregiudizievoli dell’incolumità delle nostre persone care, dei nostri figli e di noi stessi.
L’applicazione in questione si chiama mSpy ed il suo vero punto di forza consiste nell’essere versatile e multi-piattaforma. Si applica tanto ai contesti Android che degli smartphone Apple, dei Mac e persino agli iPad ed ai PC. Il tutto senza richiedere modifiche nemmeno in ambiente iOS, dove non si necessita di jailbreak. Avremo uno strumento potente e la sicurezza di non invalidare la garanzia del nostro telefono.
La sezione Geo-Fencing fornisce la posizione in real-time dell’utente e consente di localizzare uno smartphone con facilità fornendo tutte le informazioni. Dal pannello delle reti WiFi si può anche risalire al momento esatto in cui ci si è collegati ad un network. Da qui si offrono info su orari, SSID, posizione e durata della connessione. Tra l’altro è possibile avere un prospetto sui media in locale ed i contenuti scaricati dalla rete. Oltre questo potremo anche vedere i messaggi scambiati nei principali servizi di social networking. In questo contesto rientrano Skype, Line, Snapchat, Facebook, Viber e WhatsApp.
La sezione “Cronologia Web” permette poi di registrare e visualizzare il log dei siti visitati nonché le email con tutte le informazioni necessarie su orari di invio e ricezione e contenuto del messaggio.
Uno strumento decisamente potente che consente anche di insediare un keylogger che tiene traccia di tutto ciò che viene digitato dalla tastiera. Vi è anche la possibilità di bloccare determinate applicazioni. Insomma, una vera e propria arma di spionaggio remoto.
Viste le sue potenzialità non si è in presenza di un sistema concesso gratuitamente ma prevede un abbonamento mensile che varia a seconda dei servizi integrativi richiesti e del numero di dispositivi che si intende monitorare. Nonostante il fatto di trovarsi di fronte ad un sistema a pagamento si è in presenza di un’utility davvero completa.
Se la tua intenzione è quella di spiare uno smartphonequesta è la soluzione che fa al caso tuo. Hai già usato soluzioni simili? In quali occasioni ti sono stati utili? Lasciaci pure una tua personale testimonianza.