Honor 9 Lite è uscito già da un po’ di tempo, diciamo quasi un anno. La pazienza degli utenti però è stata premiata dall’arrivo di un aggiornamento che porta una grandissima novità.
Il dispositivo in questione è uno smartphone di fascia medio-bassa e, molto raramente questi tipi di smartphone ricevono questa funzione.
La novità di cui stiamo parlando è l’introduzione del riconoscimento facciale inserita nell’ultimo aggiornamento. L’aggiornamento è in fase di roll-out, rilasciato infatti solo da pochi giorni, più precisamente dal 23 marzo. Entro una settimana arriverà su tutti gli Honor 9 Lite in commercio.
Potete verificare la presenza dell’aggiornamento già da ora. Se non avete ancora possibilità di aggiornarlo, attendete la notifica. Come già anticipato prima, è molto raro che uno smartphone di fascia medio-bassa riceva una funzione simile
, dedicata solitamente ai soli top di gamma. Ora grazie alla funzione del riconoscimento facciale, le notifiche sullo schermo bloccato verranno mostrate solamente se è il proprietario dello smartphone a guardarlo. L’azienda ha dichiarato che la funzione arriverà presto anche su Honor 7X.Ricordo che Honor 9 Lite ha un display da 5.65 pollici in risoluzione 2160×1080. Monta un processore Huawei HiSilicon Kirin 659 con 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB attraverso una MicroSD. Doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 megapixel e fotocamera frontale da 13 megapixel.