Per il mercato telefonico, poco dopo l’obbligo della tariffazione mensile a scapito di quella a 28 giorni, sembra essere arrivato il momento di un nuovo terremoto. Sbarca infatti quest’anno Iliad, compagnia telefonica francese fondata negli anni ‘90 a Parigi, che è pronta a occupare il posto lasciato libero nel mercato italiano dalla fusione tra Wind e 3 ormai completata.
Avremo dunque a brevissimo un nuovo operatore che farà concorrenza ai colossi del settore (Vodafone, TIM e Wind-3 appunto) con nuove offerte e promozioni pronte a conquistare gli utenti.
Corsa alla notizia
Come spesso ormai accade, in rete si è scatenata una corsa alla notizia. Quali saranno le offerte della nuova compagnia? Sicuro è che Iliad vorrà esordire col botto, per potersi accaparrare il prima possibile una bella fetta di un mercato già praticamente saturo. Ma in rete cominciano a circolare cifre fin troppo basse: si parla addirittura di 1,99 euro al mese per una All Inclusive con 30GB di traffico!
Un prezzo veramente ma veramente conveniente. Però non è tutto oro ciò che luccica: infatti molto probabilmente si tratta di una bufala vera e propria. Infatti la società non ha ancora esternato alcuna dichiarazione sulle offerte che saranno proposte al pubblico, perciò quella che si sta facendo è al momento solo speculazione. Stanno nascendo come funghi pagine Facebook e siti web per cercare di approfittare di ignari potenziali clienti con truffe e fake news. Quindi fate molta attenzione. Ma adesso vediamo cosa davvero aspettarci.
Per prima cosa, quando approderà veramente Iliad? A quanto pare si dovrà sicuramente attendere tutto il mese di aprile e anche oltre. Si parla addirittura di seconda metà dell’anno, anche perchè ancora manca un lancio della campagna pubblicitaria. Comunque sia prima o poi la compagnia telefonica farà il suo esordio, e solo in quel momento sapremo veramente quali sono i servizi offerti e a quale costo.
Perciò finchè non verranno date comunicazioni ufficiali, diffidate da ogni annuncio e proclamo, perchè quasi certamente saranno fake news col solo scopo di prendersi qualche like o nel caso peggiore addirittura vere e proprie truffe! Quello che è sicuro però è che l’azienda francese punta forte sull’Italia, con investimenti milionari pronti a fare agguerrita concorrenza agli avversari.