LG V30, anche nelle sue varianti V30+, V30S ThinQ e V30S+ ThinQ, è uno smartphone estremamente performante ed intrigante. Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di testarlo per ben due volte (Nougat ed Oreo) e ne abbiamo apprezzato pregi e sfaccettature varie. Scopriamo insieme, dunque, come fare uno screenshot su questo splendido terminale in maniera facile e veloce.
Alzi la mano chi non ha mai fatto uno screenshot in vita propria. Tutti, nessuno escluso, sono venuti a contatto con questa magnifica funzione almeno una volta nella vita. In pochi, però, sanno che la stessa è stata introdotta per la prima volta nella storia su uno smartphone con iOS 2. Sì, avete capito bene: si parla di iPhone 3G, ossia dell’anno 2008.
Tralasciando queste chicche romantiche del passato (nemmeno troppo visto che il robottino verde è acerrimo rivale di iOS), veniamo al sodo. Fare uno screenshot su LG V30, V30S, V30+ o V30S+ non è la cosa più facile del mondo. Bisogna, infatti, diventare esperti circensi e funamboli per giungere all’obbiettivo. Scherzi a parte, la procedura è semplicissima ma scomoda.
E voi conoscente qualche altro metodo più immediato? Se sì, taggateci e fatecelo sapere nei commenti. Per chi se la fosse persa, infine, ecco la nostra recensione di LG V30S ThinQ. O meglio la recensione dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di LG V30 che introduce l’intelligenza artificiale in ambito fotografico (e non solo).