Il panorama Premium per Mediaset rappresenta tutto, viste le entrate che hanno caratterizzato la piattaforma dalla sua nascita ad oggi. Infatti molto alto è stato il fatturato della nota società italiana, la quale non può fare a meno di accontentare sempre gli utenti.
Non ci sono infatti malcontenti per i clienti Premium, i quali riescono a godere sempre del meglio che c’è su piazza. La concorrenza non manca mai, e ovviamente ad offrirla in tutte le sue paste c’è Sky, altra azienda che si estende anche in Europa.
Il colosso straniero ha tirato un brutto scherzo proprio a Mediaset nell’ultima campagna per i diritti TV, gettando il mondo Premium nell’oblio per le prossime stagioni.
Mediaset Premium è nei guai: niente Champions ed Europa League per tre anni
Effettivamente, facendo la conta dei danni, ci ritroviamo di fronte ad uno scenario apocalittico. Questo sembra riguardare soprattutto gli utenti, i quali dovranno fare a meno delle due competizioni migliori per i prossimi tre anni.
Si partirà infatti dal prossimo mese di agosto, con la fase preliminare che sarà già affidata a Sky, vincitrice nello scontro per i diritti TV. Infatti l’azienda è riuscita a battere con la sua offerta proprio Mediaset, aggiudicandosi la Champions League e non solo.
Infatti, oltre alla competizione migliore al mondo, anche l’Europa League è rimasta in Sky, lasciando quindi a Mediaset Premium solo le briciole. La società italiana per i prossimi tre anni infatti si accontenterà solo della Serie A, del campionato Ligue 1 Francese e forse di qualche altro torneo europeo.