Le due “casate” per eccellenza per quanto riguarda la TV a pagamento sono Sky e certamente Mediaset con al sua piattaforma Premium. Le due aziende, da anni protagoniste della guerra delle Pay TV, sono infatti le due migliori in assoluto nel panorama TV italiano.
Molte persone infatti ancora oggi e dopo anni di scontri, sono ancora indecise su quale delle due sia la migliore in assoluto. Ovviamente c’è da dire che Sky riesce a raccogliere qualche consenso in più, vista anche la sua popolarità in territorio europeo.
Nonostante questo, Mediaset Premium riesce comunque a sviluppare numeri incredibili, vista la convenienza dei prezzi.
Nell’ultimo periodo c’è stata l’ultima battaglia che ha portato un prosieguo alla guerra in atto da anni. Si tratta della sfida sul fronte diritti TV, la quale ha visto uscire vincitrice casa Sky
e pure nettamente.Infatti l’azienda è riuscita a portare via a Premium la Champions League per i prossimi tre anni, tenendosi stretta anche l’Europa League. Infatti in questo modo non ha lasciato nulla a Mediaset che si cautela con nuovi abbonamenti.
Questi costano 9,90 euro e 19,90 euro, e comprendono rispettivamente serie e cinema, e calcio, con la Serie A, oltre alle serie e allo stesso cinema. In più c’è Premium Play e l’alta definizione gratis.
Nel caso di Sky invece ecco due nuovi abbonamenti per avere un solo pacchetto a scelta da identificare tra Sport, Cinema e Calcio. I prezzi sono di 29,90 euro e di 50,90 euro mensili e differiscono tra loro per la definizione: il primo è disponibile in HD, mentre il secondo abbonamento in 4K.
Inoltre con Sky avrete anche il MySky, la visione su più dispositivi e una TV di LG in regalo con 22 pollici. La scelta adesso la lasciamo a voi. Fateci sapere quale delle due aziende preferite.