Tutti i fortunati possessori di una Tesla presto potranno aggiornare il software della propria vettura. Infatti l’azienda ha intenzione di rilasciare un update per quando riguarda il sistema di navigazione. Infatti il navigatore spesso è stato oggetto di critiche per quanto riguarda la poca accuratezza che costringe gli utenti a seguire itinerari assurdi in relazione alle distanza reali.
Proprio per sottolineare il disagio creato ai guidatori, un utente ha pubblicato sul social network Twitter una foto in cui viene mostrato un itinerario. Nella foto si vede come il navigatore imposti un tragitto molto più lungo del necessario.
All’interno del Tweet, l’utente ha taggato direttamente Elon Musk, CEO e fondatore di Tesla. L’imprenditore ha risposto confermando che Tesla sta lavorando al problema. Entro la prossima settimana potrebbe arrivare un aggiornamento per Tesla Maps.
@elonmusk that update can’t come soon enough pic.twitter.com/LMOFiGMwne
— Alex Nichiporchik (@aNichiporchik) March 26, 2018
Inizialmente il software sarà considerato una beta anche se matura, quindi potrebbe contenere alcuni bug. Elon Musk inoltre ha sottolineato che per i vecchi modelli di navigatore, purtroppo, non è possibile effettuare alcun aggiornamento e quindi verranno lasciati nello stato attuale.
Secondo i rumor inoltre, l’azienda dei vicoli elettrici dovrebbe essere al lavoro per rivoluzionare il sistema di navigazione con cambiamenti sostanziali nella grafica e nelle funzionalità. Inoltre i nuovi modelli in arrivo potranno vantare anche su un hardware rinnovato e quindi su un processore più potente.
New nav starts rolling out this weekend. Should be considered a mature beta at first, so won’t be perfect, but will improve rapidly. With the old system, we were stuck with legacy 3rd party black box code and stale data. No way to improve.
— Elon Musk (@elonmusk) March 26, 2018