Il successore del G6 di LG sta avendo una storia alquanto travagliata e piena di dietrofront, ripensamenti e quant’altro. Alla fine il G7 verrà presentato ufficialmente a fine aprile e sarà disponibile per la vendita i primi di maggio. Ormai di questo smartphone si conosce praticamente tutti, ma recentemente è comparso un rapporto proprio della compagnia sudcoreana. Questo dispositivo potrebbe uscire in due varianti diversi, almeno solo per quanto riguarda il display.
In sostanza, nei due modelli non ci sarà una differenza sostanziale. Quello che sfrutterà il pannello OLED risulterà un attimo più brillante e mentre lo spessore è più piccolo, il suo costo è praticamente il doppio rendendolo il modello più costoso. Non è chiaro però se siano destinati tutti allo stesso mercato o se LG abbia altri piani.
Questa mossa della compagnia sudcoreana sembra voler imitare Apple, in più di un modo. La compagnia della mela ha presentato l’iPhone X dotato di pannello OLED mentre gli iPhone 8 e 8 Plus sfruttavano un pannello LCD. Oltre a questo, LG G7 presenterà un lunetta nella parte superiore, proprio come l’iPhone dell’anniversario.
Secondo i rumors usciti in questi mesi, il prossimo smartphone di LG sfrutterà il processore Snapdragon 845 di Qualcomm che sarà affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display supporterà risoluzioni fino a 3120 x 1440 con un rapporto 19.5:9. Posteriormente ci saranno due fotocamere da 16 megapixel e uno scanner per le impronte digitali. La batteria sarà una standard da 3.000 mAh. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi tra gli 850 e i 900 dollari.