Microsoft EdgeMicrosoft ha previsto il rilascio del suo sistema di navigazione online Edge Browser per le piattaforme Android ed iOS del segmento tablet. Il roll-out è avvenuto in contemporanea su entrambe le piattaforme che contano ora su nuove possibilità interattive.

Tra queste vi è senza dubbio quella di poter effettuare la sincronizzazione delle schede con PC Windows e cambiare il tea da chiaro a scuro per poter risparmiare batteria e migliorare la visibilità. Tutte le novità sono descritte nel relativo changelog.

Microsoft Edge per tablet e iPad: tutte le novità e i cambiamenti

Edge è sbarcato nell’universo mobile degli smartphone ormai da tempo. Ciononostante non si è potuto contare sul supporto ai tablet, né in ambiente Android né nel contesto iOS. Oggi le cose cambiano a favore di sistemi pronti ad accogliere nuove funzioni.

Sistema di sync dei contenuti e dei dati, Hub per l’organizzazione di Preferiti, cronologia e segnalibri sono solo alcune delle nuove funzioni disponibili. L’interazione è facile, veloce e multi-piattaforma. Il changelog riporta quanto segue.

  • Continua sul PC: vai ovunque e riprendi da dove ti eri interrotto, spostando senza problemi il contenuto dal dispositivo mobile al PC e viceversa (è richiesto Windows 10 Fall Creators Update).
  • Sincronizzazione dei dati: preferiti, password ed elenco di lettura verranno sincronizzati su tutti i dispositivi, quindi indipendentemente dal dispositivo in uso, il tuo browser è sempre personalizzato.
  • Visualizzazione Hub: con i preferiti, l’elenco di lettura, la cronologia e i libri in un unico posto, trovare e gestire i tuoi contenuti è ancora più semplice.
  • Lettore del codice QR: leggi in tutta facilità i codici QR toccando un solo pulsante. Microsoft Edge visualizzerà la lettura e le informazioni direttamente sullo schermo.
  • Ricerca vocale: ora puoi utilizzare la tua voce per cercare nel Web. Poni una domanda o fai una richiesta per usare il Web in modo più naturale e familiare.
  • InPrivate: quando navighi con la modalità InPrivate, i tuoi dati di navigazione (come la cronologia, i file temporanei di Internet e i cookie) non vengono salvati sul PC al termine della sessione.

Per ora manca il supporto alle estensioni. Queste giungeranno in un momento non ancora meglio precisato. Microsoft concede le applicazioni per i relativi ecosistemi e si promette di migliorare l’interazione con la piattaforma software. Potete scaricare le relative app dai badge a fondo pagina.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J3 2018: Certificazione Bluetooth SIG ricevuta, prime info sulle specifiche
Articolo successivoSamsung Galaxy A6 e A6 Plus anche in Italia: nuove specifiche tecniche