Il motto della compagnia è sempre stato non accontentarsi e per questo OnePlus offre smartphone con il migliore hardware possibile ad un prezzo assai più vantaggioso della concorrenza. Su quest’ultimo punto la situazione sta un attimo peggiorando, ma per il resto sta mantenendo le promesse. Quest’anno uscirà OnePlus 6 e il primo benchmark del dispositivo ha già dimostrato di essere più potente del Samsung Galaxy S9 Plus.
Quello che si sa sul dispositivo
Come ogni smartphone, nessuno è salvo dai leaks e quindi si sa già molto su questo smartphone. Il processore che alimenterà il dispositivo sarà quello di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 845 e si presenterà con due varianti diverse per quanto riguardo la RAM, una che ne avrà 6 GB e un’altra che ne avrà 8. Tra le altre cose presenterà la tacca nello parte superiore dello schermo; gradita o no lo deciderà chi vorrà comprare lo smartphone.
Il dispositivo è comparso su Geekbench col nome di modello NS NS P7819 e i suoi punteggi, come detto sopra, superano quelli di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Nel test single-core ha ottenuto un punteggio di 2535 mentre nel multi ben 8632. Sfruttando lo stesso processore, l’ammiraglia Plus della società sudcoreana ha invece ottenuto rispettivamente 2397 e 8268.
OnePlus 6 avrà anche una caratteristica particolare che farà di lui un primatista. Lo smartphone presenterà il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo il che lo farà diventare il primo smartphone di punta destinato ad un mercato internazionale ad averlo; anche in questo ha battuto sul tempo Samsung e il Galaxy Note 9.