Per quanto poco rilevanti le ultime novità per il motore di ricerca Google portano ad una migliore usabilità delle funzioni. La visibilità migliora e non si richiede l’apertura di più schede per la consultazione dei risultati. Tutto verrà contestualizzato in una sola pagina, senza che la parte inferiore della pagina web debba ospitare i link di indirizzamento alle pagine successive.
L’accesso ai risultati è oltremodo facilitato e si evita il continuo scrolling della UI alla ricerca delle informazioni. Ovviamente non abbiamo ancora la certezza che lo sviluppatore provveda a rilasciare la funzione a livello globale. la nuova UI Google è disponibile infatti per una ristretta cerchia di utenti.
In vista di un adeguamento dell’interfaccia ci si aspetta un roll-out via server futuro. Restate sintonizzati per ulteriori info e comunicatevi eventuali variazioni in tal senso attraverso un vostro commento. Nel frattempo Google Maps si è aggiornata ad una nuova versione che introduce una novità davvero esilarante che vi invitiamo a scoprire dall’ultimo aggiornamento.