Samsung ha rilasciato solo ieri un corposo aggiornamento per il suo Gear S2. Il nuovo aggiornamento ha portato molte novità sia a livello estetico che a livello funzionale.
Il Gear S2 è il secondo smartwatch di fascia alta prodotto dall’azienda sud coreana. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità di questo major update.
Samsung Gear S2 si aggiorna con un major update
Il Gear S2 dispone di uno schermo Super AMOLED da 1.2 pollici e lunetta girevole. Supporta Bluetooth, Wi-Fi e rete 3G, l’ultima opzionale. Monta un processore dual core da 1.0 GHz, 4 GB di memoria e diversi sensori. I più importanti di questi sensori sono il barometro, la bussola e il lettore di frequenza cardiaca. La variante sportiva dello smartwatch ha una cassa grigio scura con una fascia nera in silicone oppure con cassa d’argento e fascia sempre in silicone bianca.
Tra i cambiamenti che il major update ha portato troviamo il nuovo menu delle applicazioni recenti, la gesture pull-down che permette di visualizzare il pannello dei quick setting. Troviamo anche un report rinnovato per il meteo, inediti widget dell’applicazione Samsung Health e tanti altri piccole funzioni aggiuntive che permettono di controllare TV, Gear TV e presentazioni.
L’aggiornamento è appena stato rilasciato, arriverà automaticamente su tutti gli smartwatch Gear S2 nel giro di pochi giorni. L’aggiornamento sarà scaricabile dall’applicazione Samsung Gear. Potete comunque controllare se l’aggiornamento è già disponibile per essere scaricato.