Apple Watch Series 3 riveste un ruolo di primo piano nel contesto del merchandising degli smartwatch. In questo campo la società di Cupertino non teme rivali. E mentre conclama il suo successo pensa già al futuro di un Apple Watch 4 completamente rinnovato.
Si parla di una data di uscita da stabilirsi in autunno, molto probabilmente in linea con il Keynote di Settembre 2018. Caratteristiche peculiari di questa nuova categoria di prodotti saranno: un display più grande, maggiore autonomia e design ergonomico.
In particolare lo schermo sarà più ampio del 15% rispetto ai modelli attuali che vedono al presenza di unità da 38mm e 42mm. Le cornici verranno ridotte per lasciare spazio ad un display tattile più ampio che mostra un design inedito.Secondo i dati diffusi da KGI, Apple potrebbe vendere circa 22-24 milioni di Apple Watch nel 2018. L’aggiunta di nuovi sensori, funzionalità ed un design vincente potrebbero concretizzare questa previsione. Ming-Chi Kuo di KGI sottolinea come la compagnia di Tim Cook non abbia rivali in questo segmento, dove predomina in modo assoluto.
Intanto ti ricordiamo che Apple ha presentato anche i suoi nuovi iPad economici per il 2018 già disponibili sul mercato. Costano davvero poco ed ora supportano anche Apple Pencil e nuove applicazioni dedicate. Scopritele.