Il periodo oltre che essere particolarmente interessante per l’acquisto di smartphone Android, sta segnando l’Italia anche dal punto di vista delle offerte telefoniche. L’Antitrust ha scoperto alcuni messaggi di posta elettronica tra i vari operatori con cui si accordavano sugli aumenti da implementare, con la fatturazione mensile. Di conseguenza, quindi, ha stoppato l’incremento dell’8,6%, intimando le aziende ad adottare interventi l’una dall’altra.
TIM, dal canto suo, ha deciso di diminuire il prezzo dello 0,4% a partire dall’8 Aprile (era già tornata alla fatturazione mensile il 5 Marzo, ndr). Vodafone, invece, con una mossa a sorpresa ha deciso di non adottare alcun cambiamento, se non piccole modifiche in alcune promozioni.
Una di queste è la Vodafone Special 20GB, il prezzo mensile, pur mantenendo inalterati i contenuti (1000 SMS, 1000 minuti di chiamate e 20GB di internet in 4G), passa da 10 euro a 10,80 euro al mese. Incluso nel costo mensile, a sorpresa, è anche possibile trovare l’hotspot, ovvero il quantitativo di giga potrà anche essere condiviso con amici e parenti.
La promozione è attivabile, al costo indicato, dagli utenti provenienti da 3 Italia e tutti gli operatori virtuali. Da TIM è stata segnalata ad un prezzo leggermente superiore, si parla di 15 euro al mese, ma con gli stessi contenuti.