Il metodo predefinito di Sky per affossare la concorrenza è puntare sulla qualità della sua piattaforma Pay TV. Facendo una breve analisi proprio sull’operato del colosso, non possiamo non esprimere un giudizio più che positivo in merito a tutto.
L’azienda ha infatti dimostrato di non temere la concorrenza, talvolta anche spietata, mostrata ad esempio da Mediaset Premium. L’azienda tutta italiana ha infatti fatto vedere a tutti di che pasta è fatta, mettendo in difficoltà anche Sky che ne è sempre uscita però vincitrice.
Uno dei tanti metodi utilizzati da Sky per attrarre i clienti potrebbe essere il prossimo in arrivo. Grazie alla partnership che si sta portando a termine con Open Fiber, l’azienda straniera starebbe per concedere agli utenti l’IPTV.
Questo tipo di abbonamento arriverebbe anche per mettere fine a tutti i metodi di pirateria web che stanno spopolando da qualche anno. Inoltre sembra che una nuova soluzione per concedere agli utenti la visione della piattaforma, sia ufficiale già da un po’.
Si tratta dell’abbonamento di un mese e mezzo al prezzo di 9 euro. Con questa soluzione, gli utenti indecisi potranno avere a che fare con Sky in modo da capire se è effettivamente il caso di concludere un abbonamento a lungo termine.
Nella soluzione avrete due pacchetti a scelta con tutti i servizi legati, come ad esempio il nuovo decoder. Inoltre sottoscrivendo un accordo dopo questo periodo di prova, gli utenti potranno avere gratis e in regalo la TV LG da 22″.