Telegram ha improvvisamente smesso di funzionare. Il portale dei rilevamenti downdetector segnala un numero crescente di segnalazioni. Scopriamo subito che cosa sta succedendo.
Telegram: problemi per inviare e ricevere messaggi
La piattaforma di messaggistica Telegram sta dando una serie di problemi agli utenti di tutto il mondo. In particolare non è possibile inviare e ricevere messaggi. Le segnalazioni si moltiplicano e la pagina dedicata accoglie le lamentele di un pubblico già reduce da una serie di gravi problemi.
Stando a quanto emerso pare che non sia addirittura possibile risalire alla cronologia dei messaggi in chat. Le interruzioni di servizio si fanno sempre più incessanti tanto in Europa tanto nel resto del mondo. Il grafico che segue e la mappa mostrano a chiare lettere l’entità dell’attuale malfunzionamento.
Nel frattempo anche il team di sviluppo della piattaforma è venuto a conoscenza del problema ed ha diramato un tweet che informa dell’immediata presa visione del problema. Si è al vaglio di un correttivo da rilasciarsi a breve termine.
Our users in Europe, Middle East and the CIS countries are experiencing connection issues at the moment. We are looking into the issue and hope to bring you back online soon.
— Telegram Messenger (@telegram) March 29, 2018
[Aggiornamento Ore: 13.35]: Telegram è tornato nuovamente attivo. Per il momento si disconoscono le cause del problema. Il resoconto sarà emesso dal team di sviluppo e noi non mancheremo nel fornirvi ulteriori aggiornamenti.