Mediaset concede il Canale 20 HD su tivùsat. Un’aggiunta che ha necessariamente comportato uno shifting degli attuali canali ed una riorganizzazione del network. Ecco quando sarà attivo e come è stato riorganizzata la nuova programmazione.
Mediaset Canale 20 HD: attivo in tempo per l’incontro di Champions League
In tempi recenti abbiamo visto come Mediaset abbia perso i diritti sulle trasmissioni calcistiche. Per quanto riguarda il digitale terrestre vi sono comunque delle novità su questo fronte. In particolare si introduce il nuovo Canale 20 HD su tivùsat che vede l’esordio di Juventus – Real Madrid. Un incontro di Chanpions League che verrà trasmesso in alta definizione.
I restanti canali sono stati riorganizzati per fare posto al nuovo network. Secondo quanto disposto si ha che:
- VH1 si è spostato dal 25 al 22, lasciando spazio a TgCom24 che è ora al 25
- Rai News 24 viene trasmesso al numero 24
I canali totali disponibili su tivùsat diventano 102, di cui 39 in alta definizione. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva HD su tivùsat ed in Standard Definition sul canale 20 del digitale terrestre. Inoltre avremo la seguente nuova programmazione:
Film
- Mercoledì 4 aprile: Blood Father
- Giovedì 5 aprile: Godzilla
- Venerdì 6 aprile: Edge of Tomorrow
- Sabato 7 aprile: Bastardi senza Gloria
Serie TV
- Ore 7:00: Person of Interest
- Ore 8:40: Suits
- Ore 10:20: The Mentalist
- Ore 12:10: Chicago Fire
- Ore 13:55: Suits
- Ore 15:40: The Mentalist
- Ore 17:30: Person of Interest
- Ore 19:20: Chicago Fire
Si ricorda inoltre che sempre sul canale 20 sarà possibile beneficiare della visione gratuita del Mondiali Russia 2018, 64 incontri che abbiamo visto in anteprima nella programmazione Mediaset.