Sostenere i ritmi di Sky per Mediaset Premium è stato certamente complicato, ma l’azienda si è dimostrata negli anni più che all’altezza. Infatti in Italia c’è molta equità in termini di distribuzione dei due servizi, i quali restano al top tra le scelte Pay TV.
A colpi di offerte i due colossi si sono ancora una volta sfidati, ma questa volta il campo diverso è stato quello dei diritti TV. Qui Premium ha riportato una cocente sconfitta, la quale sa anche di beffa.
Ovviamente l’azienda non si dà per vinta e affronta la situazione al meglio con nuovi abbonamenti dedicati agli utenti in arrivo.
Facendo un rapido excursus, sappiamo ormai tutti che Mediaset Premium ha perso ufficialmente la possibilità di trasmettere il calcio che conta. A livello Europeo, l’azienda italiana ha perso infatti i diritti della Champions League , competizione seguitissima.
Inoltre non è riuscita ad accaparrarsi nemmeno i diritti per la seconda competizione Europea, ovvero l’Europa League. Tutte e due le kermèsse sono infatti andate a finire nelle mani di Sky che ha quindi costretto Mediaset agli straordinari.
L’azienda ha infatti promosso i suoi nuovi abbonamenti per ogni tipo di utente che volesse sposare il mondo Premium. Si parte da 9,90 euro con serie e cinema inclusi. Il tutto vale per due mesi per poi passare a 20 euro ogni 30 giorni.
Il secondo abbonamento comprende tutto, e quindi anche il calcio, sempre allo stesso prezzo per i primi due mesi. In seguito si passa a 29,90 euro per sempre e con un costo di attivazione pari a 39 euro.