Gli sviluppi delle ultime settimane stanno letteralmente stravolgendo il mondo della telefonia mobile in Italia. Dopo aver assistito al blocco da parte dell’Antitrust degli aumenti dell’8,6% con il ritorno alla fatturazione mensile, una nuova protesta dell’AGCOM è apparsa all’orizzonte. Vodafone, come i già clienti sicuramente sapranno e ricorderanno, non offre gratis l’hotspot (ovvero la condivisione della connessione con altri terminali).
Di conseguenza, quindi, per ottenerlo è necessario o attivare il servizio Exclusive (a 1,90 euro al mese) o pagare 6 euro al giorno
. Fortunatamente AGCOM ha detto basta e, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha invitato l’operatore ad apportare al più presto delle modifiche.Immediata è stata la modifica di una delle Passa a Vodafone più amate di sempre. La Special 20GB, oltre ad integrare l’hotspot gratis, presenta anche delle differenze nel prezzo di vendita. Ad oggi è attivabile (in relazione all’operatore di provenienza) a 10,80 o 12 euro al mese. Sempre con inclusi anche 1000 minuti, 1000 SMS e ben 20GB di traffico alla massima velocità.
La speranza è che tali modifiche siano presto incluse anche in tutte le altre offerte di casa Vodafone, non resta che attendere nuovi sviluppi.