Telegram è una piattaforma di messaggistica istantanea che offre un’interessante set di funzioni che abbracciano non soltanto l’ambito del texting ma anche quello del multimedia.
A poco è valso l’ultimo recente down che ha mandato in tilt la piattaforma per svariate ore. Di fatto le adesioni continuano ad aumentare anche se si è ancora ben lontani dal rivale Whatsapp in quanto a preferenze, visto che l’ultimo recente report ha descritto una situazione ben precisa.
Telegram non si ferma più: 700.000 utenti al giorno solo nell’ultima settimana
Poco conto per il malfunzionamento che nella giornata del 29 marzo 2018 ha mandato in crash l’intera piattaforma Desktop e Mobile Telegram. Gli utenti pare non abbiano risentito del colpo e neanche Pavel Durov, che ha anzi rivelato una crescita vertiginosa degli utenti nelle ultime settimane.
Stando a quanto riferito sarebbero 700.000 i nuovi utenti aderenti al servizio questa settimana. La piattaforma conferma di aver raggiunto oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese. In termini statistici la crescita percentuale stimata si assesta intorno al +70% rispetto all’anno scorso, e con un ritmo che non accenna a dare tregua.
This week, over 700,000 new users are signing up for Telegram each day. The annual user growth of Telegram surpassed 70% YoY in most markets.
I used the 200M opportunity last week to write about what Telegram stands for. https://t.co/plQsq4uhAQ
— Pavel Durov (@durov) March 28, 2018
Voi che cosa ne pensate di Telegram? Riuscirà a spiazzare Whatsapp ed insediare Facebook dopo che i recenti scandali hanno portato all’abbandono di numerosi utenti e pagine? A voi la parola.