In generale, quando Google rilascia gli aggiornamenti di sicurezza mensili, in genere i dispositivi Pixel e Nexus sono i primi a riceverli. Tuttavia, non è sempre così. SamMobile segnala che uno smartphone Samsung ha già ricevuto le patch di sicurezza per il mese di aprile.
Il dispositivo in questione è il Galaxy J3 (2017) e sembra essere l’unico smartphone ad essere aggiornato alle patch del mese in arrivo. Non siamo a conoscenza del motivo per cui l’azienda ha deciso di implementare l’aggiornamento su un device di fascia bassa, anziché su un dispositivo di fascia alta.
Il changelog dell’aggiornamento non è disponibile. Tuttavia, Google rilascerà presto l’aggiornamento insieme a tutte le informazioni inerenti. Secondo il rapporto, l’aggiornamento è attualmente disponibile solo in alcuni paesi europei come il Lussemburgo ed i Paesi Bassi. Tuttavia, è probabile che l’aggiornamento si estenda ad altre nazioni entro pochi giorni.
Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento accedendo alle impostazioni del telefono> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema e verificare la presenza dello stesso nel caso in cui non riceviate la classica notifica. Il Galaxy J3 (2017) è stato lanciato a giugno dello scorso anno. Lo smartphone è disponibile negli Stati Uniti ed in Europa e monta un display Super AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1280 × 720 pixel.
In termini di fotocamera, il Samsung Galaxy J3 (2017) sfoggia una camera principale da 13 megapixel sul retro ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria da 2.400 mAh e monta Android 7.0 Nougat. Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core Exynos 7570 da 1.4GHz, che è accoppiato con 2GB di RAM e 16GB di memoria incorporata. Lo spazio di archiviazione è ulteriormente ampliato fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.