News

Xiaomi Redmi Note 3: disponibile al download l’aggiornamento stabile alla MIUI 9.5

Nuovo aggiornamento per MIUI 9 Global

Ultimamente, Xiaomi è sempre al centro delle notizie per via dei vari aggiornamenti dei suoi device alla MIUI 9.5. L’aggiornamento è stato inizialmente distribuito sul Redmi Note 4, seguito dal Redmi Note 5 Pro.

Quindi, è stata la volta del Redmi 3S e 3S Prime che hanno iniziato a ricevere l’upgrade. Ora, l’ultimo dispositivo pronto a ricevere la ROM personalizzata della casa cinese è il Redmi Note 3.

Lo Xiaomi Redmi Note 3, è stato lo smartphone più venduto nel 2016 e la versione della MIUI 9.5, non monta lo stesso firmware che è stato distribuito sugli altri dispositivi Xiaomi, in particolare quelli recenti. Il Redmi Note 3 infatti, è basato su Android 6.0.1 Marshmallow anche dopo la ricezione di questo aggiornamento. La ROM globale MIUI 9.5 presenta un ricco set di funzionalità e miglioramenti e non potrebbe risultare una grande mancanza l’assenza di Android Oreo.

Tuttavia, l’aggiornamento al Redmi Note 3 non apporta modifiche importanti in quanto vi sono solo aggiornamenti legati all’interfaccia utente. Nessuna nuova funzionalità è stata aggiunta sullo smartphone. Una delle aggiunte importanti sono legate alle nuove patch di sicurezza di Gennaio

. Inoltre, troviamo alcune correzioni ai bug che erano presenti nella versione precedente della MIUI.

Xiaomi continua ad aggiornare i suoi terminali alle nuove versioni della Miui

L’aggiornamento pesa circa 425 MB e porta il numero di versione 9.5.1.0.MHOMIEK, secondo quanto riferito da un rapporto di GSMArena. Se siete tra i possessori dello Xiaomi Redmi Note 3, si consiglia di scaricare ed installare la ROM globale MIUI 9.5 utilizzando una rete Wi-Fi in modo da non utilizzare i dati mobili.

Se non si è ricevuta la notifica per l’aggiornamento via OTA, è possibile verificare manualmente la presenza dello stesso andando in Impostazioni → Informazioni → Informazioni sul Dispositivo → Aggiornamenti software . In particolare, Xiaomi ha rilasciato un elenco con oltre 30 smartphone compatibili che riceveranno l’aggiornamento alla nuova MIUI 9.5.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola