1) IlMeteo. Ottima app per le segnalazioni meteo. L’app arancione è infatti piuttosto precisa per il suo genere, permette di inserire delle località preferite e tramite GPS può segnalarci subito appena aperta temperature e tempo nel luogo in cui ci troviamo per le prossime due settimane. È affidabile se si tratta di pochi giorni. Poca pubblicità e molto pratica.
2) Runtastic. App ideale per chi si tiene in forma. Questa app, di cui esiste anche una versione premium con più funzionalità, è perfetta per chi fa sport e attività fisica. Permette infatti di monitorare tempo, calorie, battiti e altre varie informazioni sull’attività che stiamo svolgendo. Permette anche di fare classifiche di rendimento e monitoraggio.
3) VSCO. App per la modifica di immagini. Volete modificare le vostre foto al meglio? Utilizzate VSCO, che offre una fotocamera integrata, modalità di scatto e diverse impostazioni per rendere le foto al meglio.
4) Adobe Photoshop Express. Versione mobile, volendo anche a pagamento con servizi aggiuntivi, del notissimo modificatore di immagini per pc. Ideale per chi vuole modificare a piacimento ogni sua immagine.
5) Spotify. Perfetta per chi ascolta musica ed è pronto a nuovi consigli. Spotify, con un poco di pubblicità, permette di avere a portata di mano tutti gli artisti che si vogliono, totalmente in maniera gratuita.
Leggi anche: Android: 6 applicazioni che stanno distruggendo il tuo smartphone
1) Un qualsiasi task killer. Questi sono programmi che puliscono la RAM, sembrando dunque utili. Ma in realtà portano più danni che benefici: impediscono aperture in background o le rallentano. Meglio non averli.
2) UC Browser. Browser alternativo a Firefox e Chrome, è però sconsigliatissimo perchè invia i nostri dati sulla navigazione a ignote aziende cinesi. Non mettete a rischio la vostra privacy per nulla.
3) Gli antivirus per Android. Inutili e pesanti se si ha una attività tranquilla e controllata del proprio smartphone. Ci basta non visitare siti strani e fare download pirata.
4) DU Battery Saver. Si presenta come un’app che salva la batteria ottimizzando i consumi. Ma in realtà è solo una truffa poichè non fa nulla di tutto ciò.
5) Messenger Facebook. La chat di Facebook è pesantissima, è difficile inviare messaggi vocali ed è solo un peso se si hanno altre app come Whatsapp e Telegram.