Come tutti ben saprete, Apple con il suo nuovo top di gamma iPhone X ha utilizzato uno schermo OLED per festeggiare i 10 dalla nascita. Molti utenti hanno poi dichiarato che il pannello OLED si molto meglio rispetto a quello LCD. Per questo motivo quest’ultimo, potrebbe essere abbandonato.
Sicuramente, ancora qualche utente sarà legato al pannello LCD presente sugli ultimi iPhone 8 e 8 Plus, che stanno anche vendendo molto bene.
Apple presto abbandonerà gli schermi OLED sugli iPhone
Nonostante l’azienda di Cupertino abbia deciso di abbandonare mano a mano gli schermi LCD, ha intenzione comunque di proporre anche quest’anno almeno un dispositivo con questo schermo. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe trattarsi di iPhone 9 da 6.1 pollici, l’unico con pannello con retroilluminazione classica.
Quindi nel 2018 potrebbero essere due su tre i dispositivi che monteranno uno schermo OLED, a differenza del 2017 che ne ha visto solo uno, iPhone X. Probabilmente con il passare del tempo i pannelli LCD verranno completamente abbandonati.
Sicuramente questa scelta farà felici quasi tutti gli utenti ma non Japan Display, principale fornitore di schermi LCD di Apple. Attualmente l’azienda non è di certo pronta a rinunciare alle forniture per l’azienda di Cupertino. Ovviamente, anche se dispiace per la società, non possiamo far altro che dire che gli schermi OLED non nettamente superiori a quelli LCD.