Quando HMD Global ha acquistato la licenza di Nokia, i fan si aspettavano molto dalla società tecnologica finlandese. L’azienda ha fin da subito deciso di lanciare una serie di smartphone al MWC 2017.
Anche quest’anno abbiamo assistito al lancio di cinque telefoni Nokia sempre nel corso del MWC 2018. HMD in questi due anni ha fatto in modo di mantenere la tradizione e lanciando le versioni rinnovate dei device che hanno reso celebre il brand. Nel 2017 è stato il Nokia 3310 e quest’anno è stata la volta del Nokia 8110.
Beh, indovinate un po’? HMD Global intende continuare questa tradizione. Come riferito da un rapporto di Android Authority, la società sta lavorando alla versione rinnovata dell’iconico Nokia 2010, che è stata annunciata nel 1994. La versione moderna del Nokia 2010 verrà lanciata il prossimo anno in occasione del 25° anniversario dello smartphone. Quindi ipotizziamo che l’aggiornamento del device sarà annunciato al MWC 2019.
Il rapporto ha rivelato alcuni dettagli sul Nokia 2010. “Sarà caratterizzato da un design leggermente aggiornato, connettività 4G LTE, schermo a colori e verrà lanciato in diversi mercati”. È probabile che il dispositivo monti lo stesso sistema operativo degli altri telefoni appartenenti alla gamma Classics di Nokia. Tuttavia, il Nokia 2010 potrebbe supportare app popolari come WhatsApp e Facebook. Il rapporto riferisce che HMD è in trattativa con Facebook per quanto riguarda questo aspetto.
Come accennato, il telefono sarà simile all’originale Nokia 2010. L’immagine sopra suggerisce anche la stessa cosa, ma l’azienda potrebbe aggiungere alcune modifiche in seguito. Infine, il rapporto rileva che la versione rinnovata del Nokia 2010 potrebbe essere chiamata Nokia A10 e sarà disponibile in diverse opzioni di colore come il rosso, il giallo ed il nero.
Nel frattempo, HMD ha iniziato ad invaire gli inviti alla stampa per un evento previsto per il 4 aprile. Secondo alcune voci, la società non lancerà il Nokia 8110 4G. Il motivo dell’evento stampa resta dunque sconosciuto. Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori dettagli.