Dopo aver visto quali smartphone saranno automaticamente aggiornatie alle distro Wear OS Mobile portiamo all’attenzione di tutti una nuova idea della casa costruttrice Huawei. Per l’occasione il vendor si è assicurato la paternità di un brevetto rilasciato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) e relativo a nuovi sensori tattili.
Datato 2016, il nuovo brevetto Huawei promette di rivoluzionare il modo di comunicare i dati utente. Stando a quanto emerso i sistemi integrati opereranno delle misurazioni per capire se l’indossabile è attualmente o meno in uso. In questo caso potremo lanciare o meno delle operazioni. In questo senso avremo quindi a che fare con un sistema che consente di risparmiare una notevole quantità di energia.
Al momento non sappiamo se, quando e dove tale funzionalità sarà resa disponibile. Potremmo vederla nei fitness tracker o magari nei sistemi intelligenti da polso per gli smartwatch. Non lo sappiamo. Vi aggiorneremo non appena sarà possibile ed in attesa che la società decida se valga o meno la pena procedere in direzione di questo importante upgrade.