Il tuo iPhone è lento a causa dei blocchi imposti da Apple per i suoi dispositivi? La cosa si risolve in un batter d’occhio. Come? Grazie ad una nuova funzionalità concepita nel contesto iOS 11.3 rilasciati a partire dalla fine della scorsa settimana.
Come velocizzare iPhone lento: una semplice mossa
Dopo l’ammissione di colpa Apple in merito al rallentamento forzato dei propri smartphone si è proceduto attraverso un opportuno update software. Un update che consente di bypassare le limitazioni. Il vantaggio di installare iOS 11.3 sta proprio nel fatto di poter contare sul nuovo sistema di unlock device per il clock del processore.
iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus e SE possono contare su una funzione che consente infatti di potenziare il sistema a scapito dell’autonomia che può subire notevoli perdite. Attraverso il nuovo menu Impostazioni > Batteria > Stato Batteria troviamo le indicazioni chiave per la disattivazione del throttling. Possiamo decidere di aumentare l’autonomia o scegliere di incrementare le prestazioni.
Nel momento in cui la batteria risulti inaffidabile e non adeguata a garantire il massimo picco di energia richiesto dal processore, Apple disabilita in automatico Gestione delle Prestazioni, sebbene sia data facoltà all’utente di procedere alla sua disattivazione in ogni momento tramite il pulsante Disabilita.La disabilitazione delle funzione porta all’impossibilità di riattivarla manualmente. Anche se in caso di spegnimento imprevisto questa si attiverà nuovamente in automatico. Qui scopri tutte le novità di iOS 11.3.