Per Mediaset Premium è stato difficile digerire la batosta che Sky gli ha riservato sul fronte diritti TV. Infatti l’azienda tutta italiana si è vista portare via la sua competizione preferita, ovvero la Champions League.
Gli utenti della nota piattaforma nostrana si sono infatti dilettati negli ultimi anni seguendo la propria squadra del cuore in campo europeo. La massima competizione si è portata via con sé anche la possibilità di acquisire i diritti dell’Europa League, manifestazione di minor rango in Europa.
Perdendo anche quest’ultima opportunità di affacciarsi in ambito calcistico europeo, Mediaset è dovuta correre ai ripari. Sky sembra ormai prendere il largo, e Premium ha dunque bisogno di sostenere il proprio fabbisogno per questi prossimi tre anni.
Per cancellare la delusione, arrivano alcuni abbonamenti tutti i nuovi per gli utenti in arrivo. Questi andranno ad abbracciare sia il cinema che il calcio, ma con soluzioni differenti. Gli abbonamenti partono tutti da 9,90 euro al mese, andando poi a fissarsi ad un prezzo dopo due mesi in promozione.
Il primo abbonamento comprende in un sol colpo serie TV e film in generale, con servizi Premium Play e alta definizione. Il secondo abbonamento invece include anche ciò che resta della Champions da questi quarti di finale in poi e la Serie A TIM che continuerà ad essere trasmessa anche negli anni seguenti.
Nel primo caso il prezzo si tramuterà dopo due mesi in 20 euro. Prendendo in esame il secondo abbonamento, vediamo che arriverà a 29,90 euro.