News

Smartphone pericolosi: quali sono secondo la lista stilata da Forbes

Smartphone pericolosi, ecco la lista di Forbes

La rivista Forbes ha davvero una grande influenza su molti utenti e ha recentemente stilato una lista degli smartphone che ritiene più pericolosi sotto l’aspetto radiazioni.

La lista evidenzia dispositivi pericolosi, c’è però da dire che al momento, la comunità scientifica non concorda del tutto con queste affermazioni. Non si conoscono ancora le conseguenze che hanno queste radiazioni sul nostro corpo.

Forbes ha stilato la lista degli smartphone più pericolosi

La lista è stata stilata da Forbes ma i dati che andremo ad elencarvi sono stati raccolti dall’Ufficio Federale Tedesco per la protezione delle radiazioni. Prima di elencarvi i dispositivi ritenuti pericolosi vogliamo dire a tutti i possessori di smartphone Samsung che possono stare tranquilli. Nemmeno uno è presente sulla lista. Al contrario iPhone di Apple, che sono presenti nella lista anche se non nelle prime posizioni.

Vogliamo anche informarvi che, la FCC ha imposto un valore SAR non superiore a 1.6W/Kg, misurati su 1 grammo di tessuto. Mentre la normativa europea (si attengono Corea del Sud e Giappone) consente un valore di 2W/Kg su 10 grammi di tessuto. Passiamo ora alla lista, il dispositivo in prima posizione è lo Xiaomi Mi A1 con un punteggio di 1.75. Al secondo e terzo posto abbiamo OnePlus ST con 1.68 e Huawei Mate 9 con 1.64.

Subito dopo troviamo il Nokia Lumia 630 con un punteggio di 1.51 e i 4 dispositivi successivi sono tutti dell’azienda Huawei. Più precisamente il P9 Plus, GX8, P9 e Nove Plus. Un iPhone lo troviamo solamente all’11° posto con il modello 7 e al 13° posto con iPhone 8. Come avrete potuto notare i dispositivi dell’azienda Huawei sono i più presenti all’interno della lista.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi