E’ una Pasqua di brutte notizie per chi ha attivo un piano telefonico ADSL o Fibra con Vodafone. Proprio in concomitanza alle festività di questi giorni, il brand britannico ha dato una comunicazione non piacevole ai suoi abbonati.
A partire dal prossimo luglio tutti i contratti ora in essere saranno modificati unilateralmente con la presenza di aumenti di prezzo.
Vodafone e gli aumenti di prezzo
Vodafone sta avvisando attraverso opportuni SMS le persone che sono coinvolte dalla decisione. Secondo quello che è emerso le variazioni di prezzo saranno variabili da 1,5 euro a 2 euro su ogni rinnovo mensile.
Il motivo di tale modifica unilaterale dei contratti è da attribuire – secondo la voce del provider – alla mutazione delle condizioni di mercato.
Oltre a coloro che hanno attivo un piano ADSL o Fibra, anche chi ha un abbonamento smartphone con navigazione inclusa dovrà affrontare i cambiamenti delle condizioni contrattuali. Esclusi per ora gli utenti con piani ricaricabili per smartphone e gli utenti con abbonamenti all inclusive (minuti, sms e GB per la navigazione internet).
Non c’è possibilità di evitare gli aumenti di prezzo, a meno di una disdetta dell’attuale piano. Vodafone offre trenta giorni a tutti coloro che vogliono disdire l’abbonamento senza incorrere nel pagamento di penali.
La seconda modifica del 2018
Ricordiamo che questa modifica contrattuale è già la seconda nel corso del 2018. Proprio in questi giorni la compagnia ha cambiato la fatturazione su tutte le utenze portando i pagamenti da 28 giorni a 30 giorni (in base alla legge 172/17).