Juve-Real Madrid
Juve-Real Madrid, gratis sul canale 20 del Digitale Terrestre

Juve-Real Madrid è uno dei match più attesi degli ultimi mesi. Questa sera all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno due grandi squadre per “una notte da leoni”. Qualcuno, però, ancora non sa che la partita sarà visibile in chiaro sul nuovo canale 20 di Mediaset del Digitale Terrestre.

Juve-Real Madrid in chiaro ed in HD sul canale 20 del Digitale Terrestre

Sì, avete capito proprio bene. Questa sera, l’attesissimo match sarà trasmesso in chiaro ed in HD sul nuovissimo canale Mediaset. Quest’ultimo sarà visionabile dopo aver risintonizzato il decoder della nostra TV e sarà posizionato sul numero 20 del Digitale Terrestre e di tivùsat.

La partita segnerà il debutto del nuovo canale e le trasmissioni inizieranno alle ore 19.30 con un ampio pre-partita. A seguire, telecronaca di Juventus-Real Madrid ad opera di Pierluigi Pardo e con il commento tecnico di Roberto Cravero.

Come sintonizzare automaticamente il proprio decoder

Sintonizzare il decoder Digitale Terrestre della propria TV o smart TV è un’operazione molto semplice e che richiede pochi minuti. La procedura cambia nello specifico da marca a marca e da modello a modello, ma in linea generale è possibile accedere alla funzione di “ricerca automatica dei canali” da menù>canale>autoscansione. In altre parole, è possibile effettuare la scansione automatica dei canali dal menù impostazioni, alla voce “canale” e poi “scansione automatica”.

In alcuni casi, però, potrebbero esservi problemi di segnale. Perciò, vi consigliamo di provare a cambiare i settaggi della scansione automatica. In particolare, prestate attenzione ad aver selezionato come tipo di antenna “Air/DGTV” (ossia proprio il Digitale Terrestre – a volte anche chiamato solo DTV) e non la vecchia scansione dei canali analogici (ossia ATV). Se doveste aver ancora problemi, vi consigliamo di selezionare come Pease “Germania o Francia” al posto di “Italia”. Alle volte, infatti, questa accortezza potrebbe risolvere la situazione.

Sintonizzazione manuale del Digitale Terrestre

Qualora poi non doveste riuscire a trovare il canale in maniera automatica, è possibile effettuare una ricerca manuale sempre dal menù impostazioni della vostra TV o del vostro decoder digitale. La frequenza da ricercare è la 36 UHF (594 MHz). In Sardegna si ha una differente frequenza che è la 46 UHF (674 MHz).

Sintonizzazione su satellite

Ricordiamo ancora che la partita è altresì visibile da satellite con tivùsat, ossia mediante la smar card gratuita del servizio e tecnologia DVB-S2. È necessario, inoltre, indirizzare la propria parabola satellitare su Hot Bird Eutelsat a 13° Est.

La frequenza manuale in questo caso è la 11432 MHz in polarizzazione verticale, symbol rate 29900 e FEC 3/4 (sempre per il satellite su menzionato).

Infine… lo streaming!

Se siete giunti fin qui, sicuramente non avete avuto altra chance. In mobilità, infatti, la soluzione migliore rimane lo streaming via internet. Streaming legale che può essere effettuato direttamente dal sito ufficiale di Mediaset al seguente indirizzo. Per visionare l’intera partita, però, sarà necessario effettuare la registrazione gratuita mediante la propria mail (è possibile registrarsi anche con Facebook e Google).

Naturalmente, infine, lo streaming via internet è disponibile non solo da PC ma anche da smartphone/tablet Android ed iOS via app. L’applicativo in questione è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store o da App Store. In ogni caso, occorre essere registrati (sempre registrazione gratuita).

Mediaset Infinity
Mediaset Infinity
Developer: RTI Spa
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Mi 6X, rivelate le specifiche complete di questo smartphone di fascia medai
Articolo successivoSamsung sembrerebbe pronta a lanciare un nuovo portatile da gaming, l’Odyssey Z