Il PlayStore di Google offre il prospetto su diverse tipologie di applicazioni. Ve ne sono alcune molto note che occupano il podio delle preferenze ed altre che si stanno ritagliando un angolo di notorietà. Tra queste ve ne sono in particolare 4 che hanno stuzzicato il nostro interesse.
Player Unknown’s Battlegrounds era disponibile soltanto in Canada ed alcuni paesi asiatici e si è portato solo recentemente nello store italiano di BigG. Un gioco gratuito per tutti con oltre 100 personaggi che si sfideranno in una location di gioco interessante che metteràa disposizione innumerevoli armi ed attrezzi. Alla fine ne rimarrà uno soltanto. Sarai tu? Mettiti in gioco.
L’avevamo già vista sul finire del mese di marzo e la riproponiamo in quanto rientra appieno nelle applicazioni per la realtà aumentata più interessanti dell’intero universo Android. Arredare casa non è mai stato così semplice. Si sceglie un corredo di arredamento dal database e lo si posizione nella posizione desiderata. Il tutto standosene comodamente seduti sul proprio divano.
Unica nota stonata? Dovreste disporre quanto meno di un device compatibile ArCore, ovvero sia almeno un Pixel Phone o un Galaxy S7 o Galaxy S8. L’avete scaricata dal Google Play Store?
Un gioco che punta decisamente al classico. Lo scopo è quello di trovare due carte uguali. In questo caso si tratta di un titolo che metter a dura prova la vostra memoria. Provatela sul Google Play Store.
Anche in questo caso si torna in tema AR con quest’applicazione gratuita che consente di disegnare in realtà aumentata per poi condividere la creazione tramite un breve clip vidoe. Si tocca lo schermo per disegnare a mano libera e si preme il pulsante di registrazione. Facile, come disegnare una linea. Anche in questo caso si prevede la presenza di una piattaforma mobile ARCore compatibile. La potete scaricare nel Google Play Store.
Conoscete altre applicazioni nuove che non sono state inserite in elenco e che hanno suscitato il vostro interesse? Fatecelo sapere.