LG ha recentemente confermato ai media sudcoreani che il suo uovo smartphone di punta sarà presentato ufficialmente alla fine del mese di aprile. Le prenotazioni per LG G7 inizieranno una settimana più tardi con lo smartphone che dovrebbe arrivare sugli scaffali a metà maggio.
LEGGI ANCHE: Huawei avrà anche il suo smartphone pieghevole: spunta un brevetto
Il produttore di smartphone ha dichiarato che LG G7 sarà disponibile in Corea del Sud attraverso tutti e tre i principali operatori telefonici del paese. Lo smartphone, che non è ancora certo quale nome utilizzerà, sarà il primo smartphone LG ad esordire con un display M-LCD che è il 35% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ad un pannello LCD.
La produzione di display M-LCD implica l’aggiunta di pixel bianchi che emettono luce ai pixel RGB esistenti (rosso, verde, blu), migliorando notevolmente la luminosità generale. A differenza dei pannelli OLED, i costi dell’M-LCD sono inferiori sebbene vengano offerti lo stesso livello di qualità.
LG G7 sarà intelligente: la scheda tecnica ed il prezzo
G7 sarà LG G7 ThinQ, uno smartphone dunque intelligente grazie ad un sistema operativo con funzioni ed algoritmi di intelligenza artificiale pensati per migliorare l’esperienza di utilizzo, anche quella fotografica. Lo smartphone, infatti, dovrebbe riconoscere i soggetti inquadrati con la fotocamera e impostare la migliore modalità di scatto.
Secondo quanto emerso in retro, lo smartphone avrà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, 6 GB di RAM e due quantitativi di memoria interna. 64 GB per G7 e 128 GB per G7 Plus che a questo punto potrebbe avere anche una diagonale dello schermo differente. Display che avrà il notch ma che grazie ad una specifica impostazione potrà essere spento.
Non mancherà un pulsante per richiamare l’assistente personale di Android Oreo, un’ampia connettività, uno scanner per le impronte digitali, una doppia fotocamera posteriore con apertura F/1.5 ed una batteria all’altezza di questa scheda tecnica. Sconosciuto il prezzo che non sarà dei più alti visto che LG ha dichiarato di aver mantenuto i costi di produzione.