Mediaset ha deciso: ora si punta sul serio all’alleanza con Sky, dato che i recenti conflitti sono serviti a ben poco. Entrambe le aziende riceveranno quindi dei benefici dall’accordo siglato pochi giorni fa, il quale porterà una trasmissione reciproca.
L’azienda italiana ha infatti perso il calcio con l’assegnazione dei diritti TV, i quali sono finiti in casa Sky. Premium dunque non resterà più a guardare ma si unirà al nemico di sempre che ha trionfato più e più volte su tutti gli altri competitors. Ma come funziona dettagliatamente il discorso che vi abbiamo appena accennato?
In molti hanno stentato a crederci, Mediaset e Sky hanno siglato una sorta di duplice accordo che porterà ad entrambe le aziende molti benefici. L’azienda con sede in Italia ha permesso che i 5 canali
principali predisposti per il cinema e ben 4 per serie TV, possano essere trasmessi proprio sulle reti Sky.Inoltre ci sarà anche un numero non ancora deciso tra 3 e 4 canali di Sky che verrà trasmesso sul digitale terrestre. Non finisce però qui dato che il colpo grosso sembra averlo fatto proprio l’azienda di Mr. Murdoch.
Infatti Sky proporrà un abbonamento nuovo in stile Mediaset Premium, lanciandolo proprio sul digitale terrestre e quindi senza parabola.
Tutto sarà chiaramente a pagamento ed includerà alcuni dei canali Sky ed in più i canali Mediaset di cui prima vi parlavamo. In molti hanno pensato a qualcosa di molto probabile: l’azienda di Berlusconi potrebbe infatti cedere tutto tra qualche anno, ma gli addetti ai lavori smentiscono nella maniera più assoluta.