Il Nokia 9 sarebbe dovuto essere presentato nel corso del MWC 2018 insieme agli altri smartphone. Invece, il dispositivo non è ancora arrivato sul mercato. Dai giorni scorsi, abbiamo rintracciato davvero diversi rapporti riguardanti il Nokia 9 che suggeriscono che lo smartphone è in fase di sviluppo e potrebbe essere svelato alla fine di quest’anno.
Un giorno dopo che le specifiche chiave del Nokia 9 sono state rivelate da una scheda tecnica trapelata ed individuata su un sito Web finlandese, un video del presunto smartphone è stato caricato su YouTube. Dovrebbe trattarsi di un un video ufficiale e mostra lo smartphone da ogni angolazione.
L’obiettivo principale di questo video è la fotocamera DSLR a triplo obiettivo da 41 megapixel sul retro del Nokia 9. Il Nokia 9 è dotato di un sistema di telecamere posteriori a tripla lente realizzato da Zeiss. Secondo gli ultimi rapporti, sul Nokia 9 ci saranno tre sensori: un sensore grandangolare da 41MP, un teleobiettivo da 20 MP ed un sensore monocromatico da 9,7 MP.
Si suppone che anche questo modulo di fotocamera a tripla lente arrivi con la stabilizzazione ottica dell’immagine, lo zoom ottico 4x e la funzione Bothie, introdotta insieme al Nokia 8. Nella parte anteriore, lo smartphone potrebbe utilizzare una fotocamera frontale da 21 MP con un’apertura di f / 1.8
. Il video mostra il modulo fotocamera a tripla lente in cui i tre sensori sono posizionati verticalmente nella parte superiore del pannello posteriore. Inoltre, il modulo flash LED bicolore sembra essere posizionato in posizione verticale accanto alla disposizione della videocamera.
Oltre a questo, il video mostra anche la finitura posteriore lucida ed il design senza cornice dello smartphone. Il sensore di impronte digitali sul Nokia 9 dovrebbe essere montato posteriormente. In particolare, alcuni rapporti suggeriscono che il Nokia 9 potrebbe arrivare con un sensore di impronte digitali sul display. Sulla base dei rapporti precedenti, il Nokia 9 dovrebbe esibire un display AMOLED da 6,01 pollici con protezione Gorilla Glass 5. Si crede che le proporzioni siano 18: 9 in quanto è uno smartphone importante dell’azienda.
Sul fronte hardware, lo smartphone potrebbe essere dotato di un Qualcomm Snapdragon 845 SoC abbinato a 8 GB di RAM ed una capacità di memoria interna di ben 256 GB. Gli altri aspetti includono Android 8.1 Oreo ed una batteria da 3900mAh con supporto per la ricarica wireless.