OnePlus 6 è pronto, o quasi a giudicare le continue indiscrezioni alle quali si aggiunge oggi anche un teaser ufficiale. L’azienda cinese capitanata da Carl Pei che nei giorni scorsi ha rivelato la presenza del notch nel suo top di gamma, ha pubblicato su Twitter un brevissimo video che conferma il nome OnePlus 6 e soprattutto rivela che sarà velocissimo.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 7, ecco il nuovo rendering a metà tra iPhone X e Huawei P20
OnePlus dice chiaramente agli appassionati di smartphone di tutto il mondo che non hanno ancora abbastanza velocità. La sua è un’affermazione seguita poi da brevissime e colorate animazioni che pongono l’accento sulla presentazione di OnePlus 6 che dovrebbe tenersi all’inizio del mese di giugno. La vendita, invece, dovrebbe essere immediata.
6et ready! pic.twitter.com/bmvI75xphm
— OnePlus (@oneplus) April 2, 2018
OnePlus 6, tutte le caratteristiche ed il prezzo: il più caro di sempre
Il merito di tanta velocità sarebbe da ricercare nello Snapdragon 845 con processore Octa Core da 2.7 Ghz e GPU Adreno 630. Un mix supportato da 6 e 8 GB di RAM così come da 128 e 256 GB di memoria interna. OnePlus 6, dunque, sarà potentissimo e a rendere il tutto estremamente veloce ci penserà Android Oreo con interfaccia dedicata.
Gli sviluppatori, infatti, avrebbero portato avanti un lavoro certosino di ottimizzazione per rendere OnePlus 6 il flagship killer dell’anno. Un’altra particolarità software riguarda le gesture introdotte per sopperire all’assenza del tasto Home. Un pulsante eliminato per fare spazio allo schermo AMOLED da 6.28 pollici con 2280 x 1080 pixel di risoluzione.
Un display che occuperà tutta la parte frontale e che avrà un notch. Proprio così, anche su questo dispositivo non mancherà la tacca dove troveranno posto la fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, la capsula auricolare, tutti i sensori ed il LED di notifica. Un notch che però Carl Pei ha assicurato che sarà differente da tutti gli altri, ma ci crediamo poco.
Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 MegaPixel con autofocus, un lettore di impronte digitali e forse anche uno scanner del volto, ma soprattutto un’ampia connettività. Il tutto alimentato da una batteria che non dovrebbe essere inferiore a 3400 mAh.
Peccato per il prezzo di OnePlus 6 che dovrebbe essere il più caro di sempre. Per la versione più potente si potrebbe arrivare fino a 749 dollari. Un prezzo che nel nostro mercato e in tutti gli altri del vecchio continente potrebbe essere tranquillamente convertito in 749 euro.