Entrambe si sono sempre sfidate e ad oggi risultano rivali. Si tratta di Sky e Mediaset, aziende che trattano la Pay TV al meglio. Gli abbonamenti di entrambe le piattaforma sono ormai convenienti al massimo ed ogni utente non può fare a meno di affidarvisi.
Le soluzioni variano infatti in base a quelle che sono le esigenze, e proprio per questo non manca nulla. C’è il calcio in tutte e due le soluzioni, così come il cinema o magari le Serie TV di ogni genere.
Le due aziende leader nel mercato della TV in Italia, hanno recentemente raggiunto un accordo davvero stupefacente. Più che altro questo è davvero storico, dato che Sky e Premium creeranno una sorta di collaborazione
senza alcun attrito.Infatti entrambe le piattaforme ospiteranno alcuni canali in forza a quella che, fino a pochi giorni fa, era la diretta rivale. Avete capito benissimo: infatti i canali Premium in merito al cinema arriveranno su Sky e 3-4 canali Sky andranno su Mediaset.
Inoltre Sky lancia la propria proposta che è stata oggetto del clamore più assoluto. Arriverà infatti presto il nuovo abbonamento senza parabole che concederà un’ulteriore situazione a tutti. Questo arriverà sul digitale terrestre e quindi non ci sarà bisogno di altro che dell’antenna semplice.
In più pare che l’azienda con a capo Rupert Murdoch abbia raggiunto un accordo per l’IPTV con il celebre gestore Open Fiber. Arriverà infatti tutto su Fibra ottica per avere i canali in trasmissione web sul proprio decoder.