In un’intervista, Tim Cook ha chiarito il perchè della sua convinzione in merito. Un’intervista che ha affrontato anche altri temi, incentrati principalmente sui problemi di privacy di Facebook.
Per quanto riguarda il problema della sicurezza iOS, Tim Cook era chiaro nelle sue dichiarazioni. Il valore aggiunto di iOS è nel modo attento e permanente con cui Apple gestisce le applicazioni inviate nel suo store. Esiste un’analisi qualitativa e di sicurezza di tutte le domande presentate
, che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza e privacy, proteggendo così gli utenti.Anche se non è stato detto direttamente, queste affermazioni di Tim Cook sono legate al recente scandalo di Facebook, con il quale è stato scoperto che per anni il più grande social network ha raccolto i dati sensibili degli utenti Android, compresi i dati sulle chiamate telefoniche e messaggi. Da allora, la raccolta dei dati è stata interrotta da tempo, ma mostra chiaramente le tattiche utilizzate da aziende come Facebook, trucchi che non vengono rivelati agli utenti.
La politica di valutazione di Apple è in circolazione da molti anni, assicurando alla società e ad iOS la disponibilità delle migliori app, proteggendo gli utenti e in particolare i loro dati.