Da non molto abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Xiaomi Mi Mix 2S che sta andando a ruba e da qualche settimana stiamo seguendo indiscrezioni sul nuovo Mi 7. Ora, l’azienda cinese ha fornito la data di presentazione di Black Shark, lo smartphone da gaming.
Xiaomi e la società Black Shark hanno collaborato per poter produrre questo nuovo smartphone. Abbiamo anche parlato la scorsa settimana, dei punteggi stratosferici ottenuti su AnTuTu dallo smartphone.
Il nuovo smartphone monterà uno schermo con risoluzione Full HD+ con 2160×1080 pixel e in rapporto 18:9. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 845, ultimo uscito sul mercato, con 8 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna
espandibile con MicroSD. La GPU è Adreno 630 e il sistema operativo è Android 8.0 Oreo.Il dispositivo, sta riscuotendo molto interesse da parte degli utenti perché Xiaomi ha collaborato nella produzione. Sembra infatti che il suo ruolo sarebbe stato fondamentale, sia come investitore che come tramite con il mondo della tecnologia. La Black Shark Technology Incorporated sicuramente è meno conosciuta di Xiaomi.
Uno nuovo teaser riporta come data ufficiale della presentazione del Black Shark, venerdì 13 aprile. Non manca molto quindi alla presentazione, nel frattempo vi terremo aggiornati ad ogni notizia che riceveremo. Non resta che aspettare una decina di giorni per vederlo con i nostri occhi.