Uno dei migliori smartphone presenti nella fascia di mezzo è stato per tanto tempo Xiaomi Mi 5X. Per questo motivo, per il tempo passato da quando è stato presentato, la compagnia sta ultimando i preparativi per il lancio del diretto successore, il Mi 6X. Finora, come al solito, sono trapelate diverse informazioni, ma adesso sembrerebbero essere uscite le specifiche complete. Alcune di essere confermano i precedenti leaks, e alcune le smentiscono.
Il successore della perfezione
Perfezione per modo di dire , ma il Mi 5X è stato costruito in modo molto accurato tanto che lo stesso modello è stato usato per creare il primo smartphone Android One, ovvero il Mi A1. Se anche a questo giro lo smartphone sarà costruito a dovere, è lecito pensare anche ad un Mi A2. Ovviamente il primo modello dovrebbe è destinato ai mercati come il nostro mentre il secondo per dei mercati ben specifici.
Lo smartphone di Xiaomi dovrebbe essere presentato con un processore Qualcomm Snapdragon 626, ovvero il successore del 625 che guarda caso faceva funzionare i Mi 5X. Come RAM e memoria interna ci sarà due varianti, la prima sarà rispettivamente di 4 e 64 GB mentre la seconda avrà ben 6 GB di RAM e 128 di memoria interna. La batteria è di poco più piccola di una standard, ovvero 2910 mAh.
Il display del telefono avrà un rapporto di 18:9 e sarà grande 5,69 pollici che supporta una risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Posteriormente è presente una configurazione a doppia fotocamera composta da un sensore principale da 20 megapixel e uno secondario da 5 MP. Quella frontale invece sarà di 20 megapixel, un ottimo obiettivo per i selfie. Il sistema operativo che gestirà il tutto è ovviamente Android con la versione da 8.1 Oreo.
Questo smartphone dovrebbe costare 240 dollari e verrà venduto a fine aprile.