Nikon e l’Associazione Culturale Motomorphosis lanciano il concorso fotografico “La Convivenza Stradale“, un contest aperto a tutti che coniuga la passione per la fotografia con la cultura della sicurezza e del rispetto del prossimo in ambito stradale.
La creatività è il punto centrale richiesto agli appassionati di fotografia partecipanti al concorso che voglio dire la propria sulla sicurezza in strada con un’immagine.
Per partecipare è sufficiente presentare entro il 13 maggio 2018 uno scatto fotografico dedicato a una visione personale sul tema. Scaduto il termine, una commissione composta da rappresentanti di Nikon, Motomorphosis, Forze dell’Ordine e Regione Lombardia sceglierà i 100 migliori scatti che diventeranno parte di una vera opera d’arte.
Le foto vincitrici de La Convivenza Stradale verranno trasformate dagli studenti di una prestigiosa scuola d’arte e dipinte sulla celebre motosilhouette
“Siamo onorati di contribuire alla realizzazione di un progetto di questa portata che coinvolge principalmente i giovani. Quando la passione per la fotografia diventa tramite di valori e comportamenti corretti che educano al rispetto del prossimo, Nikon si schiera con gioia in prima linea”, ha dichiarato Aldo Winkler, CEO di Nital Spa, distributore per l’Italia dei prodotti Nikon.
“Sono davvero orgoglioso di avere la possibilità di collaborare con un grande marchio come Nikon per sensibilizzare gli utenti della strada su un argomento così importante come il rispetto, perché quando si parla di convivenza stradale si parla proprio di questo, rispetto per il prossimo e per quello che ci circonda”, così ha detto Andrea C.C. Ducati, presidente di Motomorphosis.
Per partecipare al concorso La Convivenza Stradale è sufficiente inviare i propri elaborati all’indirizzo mail concorso@motomorphosis.it e prendere visione del regolamento completo disponibile sul sito dell’associazione culturale.